Leggere i Libri e ottimizzazione del tempo, Posso aiutarti?
Ho trovato una soluzione...un buon compromesso, per aggiungere contenuti alla tua conoscenza e dedicare del tempo a "leggere i libri"
"Il tempo leggere i libri" è incluso nel tempo dedicato a noi e le giornate intense frenetiche di lavoro ed altri doveri rosicchiano, inesorabilmente, questo angolo tutto nostro.
La giornata è pianificata per priorità; un elenco nel quale, bisognerebbe sempre includere delle azioni per noi stessi ed il nostro benessere psicofisico.
A proposito di piccoli
gesti che ti migliorano la qualità della vita puoi leggere l'articolo nel mio blog sulla tecnica del: "
Barattolo della Felicità".
La quotidianità e gli imprevisti, vanno ad intaccare lo spazio che dovremmo dedicare a noi , alle nostre passioni, hobby, interessi come leggere i libri.
Anche per te, le ore a disposizione in un giorno sono
24H; un
tesoretto da spendere bene per farlo fruttare al meglio, e come?
Quanto tempo spendi per gli spostamenti nell'arco della tua giornata? Se analizzi questo dato scoprirai che da qualche frazione di ora a molte ore, sei in movimento verso luoghi per svolgere le molteplici attività, della tua giornata lavorativa e non solo.
Converti i tempi: improduttivi, noiosi, di attesa, in momenti PRODUTTIVI per se stessi
Voglio condividere con te la soluzione, che ho trovato, per: studiare, approfondire o intrattenermi in una piacevole attività, quale leggere i libri, che altrimenti non avrei avuto modo di svolgere con costanza e continuità che questo strumento mi consente.
Ti sto parlando di un APP molto
utile che uso quotidianamente mentre guido, cucino, svolgo attività domestiche o faccio attività sportiva; il suo nome è
AUDIBLE, ascoltando puoi leggere i libri; audiolibri podcast e molti altri contenuti di informazione ed intrattenimento digitali ed anche fare...esercizi di meditazione!
Riesco a "leggere i libri" ascoltando anche 5 libri al mese, nei periodi in cui mi devo spostare molto per lavoro.
E' facilissima da installare ed usare la puoi gestire a tuo piacimento, nei tempi e modi che preferisci, nel corso dell'ascolto puoi anche inserire dei segnalibri in modo poi di ritrovare, facilmente e velocemente, le note che ti servono, in seguito.
Ho
acquistato delle
cuffiette auricolari per ascoltare cosi, potendo leggere i libri, senza interferenze, esterne ed un
supporto da auto per il telefono che mi permette di digitare il pulsante segnalibro, all'occorrenza, senza distogliere l'attenzione dall'attività che sto svolgendo, nel momento.
Mi auguro di esserti stata utile a
migliorare la qualità del tuo tempo e di aver contribuito a farti conoscere uno
strumento pratico e funzionale, allo scopo di spendere, una parte del tuo tesoro di 24H, per gratificarti ascoltando
Libri ed aiutandoti a leggere i libri, che desideri.
Buon ascolto!
Apri i link all'interno dell'articolo, per approfondire, prendere spunti e consigli.
Se pensi che possa essere interessante o di aiuto a qualcuno condividilo sui social cliccando sul simbolo di condivisione qui sotto. Se hai domande o altro ti aspetto nei commenti, sempre graditi, per approfondire, migliorare ed arricchire, i miei contenuti. Sarò felicissima di risponderti
A Presto,
Alessandra
GRETAROMA
consigli si approfondimento o miglioramenti?
RispondiEliminainteressante. grazie
Elimina