Vi regalo un idea colorata... "Il Barattolo della Felicità
Vi regalo un idea colorata...
"Il Barattolo della Felicità"
Ogni giorno ha un suo Colore.
La quotidianità ripetitiva, della nostre giornate, fa si che percepiamo la stessa con il colore Grigio, non come colore triste in assoluto, ma certamente associato a vibrazioni poco stimolanti non vivaci.
Se fosse una forma somiglierebbe, piuttosto, ad una linea retta .
Ad ogni colore, associandone un altro con una sua caratteristica colorata si può ottenere un'immagine emozionale diversa, più articolata e di conseguenza percepire una sensazione piacevole, stimolante.
Ti suggerisco un esercizio:
prendi un barattolo trasparente, capiente con il tappo ed alcuni foglietti possibilmente colorati; ogni giorno, la sera prima di andare a dormire, ripensa alla tua giornata e trova un attimo da ricordare, un momento più o meno lungo che ti ha suscitato un emozione positiva; fermalo, scrivendo l'accaduto in poche parole, chiudi il bigliettino ed inseriscilo nel barattolo;
vedrai che, già nel momento della scrittura, vivrai nuovamente la stessa sensazione.
Se, nella tua giornata appena trascorsa, pensi che non ci sia stato nulla di stimolante vedrai che con l'esercizio ne troverai, da fermare, anche più di uno al dì!
Te lo assicuro... Prova ora!
Vivi il Presente
con il tempo, il barattolo riempendosi, conterrà piccoli e grandi attimi di felicità contenendo un alto concentrato di positività.
Se un giorno accadesse che non riuscissi a trovare nulla di cui scrivere... la giornata si chiuderebbe in modo negativo ed improduttivo...impediscilo!!
Allora... apri il barattolo, "pesca" e leggi... cosa accade? Riproverai la stessa sensazione!!!
Ecco perché è chiamato "il Barattolo della Felicità"
5...4...3...2...1...PROVA ORA!
Ecco perché è chiamato "il Barattolo della Felicità"
5...4...3...2...1...PROVA ORA!
Commenti
Posta un commento