Beauty routine perché un aiutino...serve per ottenere grandi risultati

La cura del corpo è fondamentale 

Beauty routine "Mens sana in corpore sano" (cit,)

Lo sapevano molto bene gli antichi latini; in un corpo sano e nella sua costante cura, la mente ne trae grande giovamento. Prendersi cura del proprio corpo è fondamentale e sentirsi a proprio agio in esso rende la vita più serena; sentirsi e vedersi in forma con un viso luminoso, disteso e la pelle levigata produce un effetto positivo nella nostra mente. La beauty routine corretta è la soluzione per ottenere il risultato.

Tutti noi, chi più chi meno, seguiamo una beauty routine dettata da una sequenza di gesti e l'uso di prodotti, selezionati da noi o da professionisti a cui ci siamo affidati per un consiglio una consulenza.

Tendenzialmente non si finisce mai di ricercare il "prodotto  migliore", attingendo ai sentito dire di amici affidabili, al medico tal dei tali, oppure per mezzo di "Mr. Google"; il buon consigliere che ne sa sempre una, in merito alla cura del corpo.

Il percorso per definire una buona beauty routine, composta da gesti, prodotti e strumenti, è diversa per ciascuno di noi in quanto, soggettivamente, abbiamo caratteristiche fisiologiche, esigenze ed abitudini differenti l'uno dall'altro.

L'offerta del mercato nel settore beauty propone innumerevoli soluzioni per la beauty routine quotidiana. è fondamentale avere gli strumenti giusti

C'è solo l'imbarazzo della scelta! E allora come e da dove cominciare, per ottenere risultati soddisfacenti, ottimizzando tempi e costi? 

Credo di poterti aiutare!

Come tutte le routine ci sono passaggi che vanno messi in atto in un preciso ordine sequenziale, vediamo quali sono:

1) Detersione/Struccante

2) il Tonico

3) il Siero

4) la Crema Idratante

5) l'Esfoliante

6) la Protezione Solare

seguendo quest'ordine, con costanza e perseveranza, la Beauty Routine quotidiana darà i suoi frutti e si otterranno ottimi risultati. Integrando alcuni piccoli ed utili strumenti, tale processo può essere accelerato e migliorato.

Il mio approccio è molto improntato ad usare prodotti naturali ovvero, prevalentemente, uso olii essenziali e prodotti di uso comune attingendo agli ingredienti che usiamo in cucina o che si trovano al mercato.

Ciascuno può liberamente usare i prodotti che preferisce e ritiene più opportuni, con cui si trova meglio; gli strumenti per la beauty routine non cambiano 

Negli anni ho fatto molta ricerca e testato numerose apparecchiature, su me stessa, coadiuvanti ai vari trattamenti estetici di beauty routine specifici per la skin care e sono arrivata a selezionarne alcuni, indispensabili, che ho il piacere di condividere con te. 

DETERSIONE

per detergere e struccare è fondamentale, effettuare due passaggi con la spazzolina circolare a setole fini effettuando un leggera pressione con movimenti rotatori, su tutte le zone da trattare facendo attenzione alla zona oculare, più sensibile,

TONIFICARE 

dopo la detersione accurata ed il risciacquo, consiglio vivamente di nebulizzare il viso ed il collo con la classica Acqua di Rose  usare un ventaglio  per accelerare il processo di assorbimento.

NUTRIRE IDRATARE

ora puoi passare al siero e alla crema idratante, una volta distribuiti uniformemente sul viso e collo, ti consiglio di regalarti un massaggio miracoloso con la pietra di giada naturale GUA SHA .

La forma di questo oggetto ha curve sinuose su tutti i lati, appositamente studiate, per seguire le forme del viso del collo e non solo; la si può usare anche su altre parti del corpo.

Riattiva la circolazione linfatica e sanguigna, basta passare una decina di volte sullo stesso punto con la giusta pressione.

ESFOLIAZIONE

una volta a settimana oppure ogni 15 giorni consiglio una leggera esfoliazione naturale con una ricetta di Marc Messeguè composta da due semplici ingredienti: zucchero di canna e olio di cocco.

Mescolare 2 cucchiaini da thè di zucchero di canna ed 1 cucchiaio da thè di olio di cocco, spalmare su viso e collo, massaggiare delicatamente con un leggera pressione poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida, alla fine del trattamento, sulla pelle leggermente unta dall'olio di cocco, sarebbe perfetto passare il derma roller con micro aghi.

Migliora i problemi della pelle, aumenta l'elasticità della pelle, rimuove le rughe, riduce i pori dilatati, illuminare il colore della pelle e ridurre i segni dell'acne.

PROTEZIONE SOLARE

non dimenticare mai di uscire, senza la protezione solare! e....un cappello fashion 

Ecco questa è la mia Beauty Routine, che con gli strumenti che ti ho consigliato e che potrai scoprire seguendo i link inseriti nelle parole di testo colorate, potrà diventare anche la TUA beauty routine quotidiana.

Fammi sapere i tuoi segreti di bellezza o i tuoi suggerimenti, lasciando un commento qui sotto.

A presto 

Greta Roma

#ilcoloreticambialumore🌈


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Hai bisogno di tempo per leggere i Libri?

FLASHBACK EMOTIVI